giovedì 20 marzo 2014

E' primavera e sono oltre duecento le "Librerie in fiore". Un'iniziativa rivolta a editori, librai e lettori.

Di Roberta De Tomi

Un'iniziativa di Logos Edizioni, rivolta a lettori, editori e, naturalmente, librai: si tratta di "Librerie sono in fiore" e al momento, ha visto l'adesione di ben duecentoventi librerie, sparse per lo Stivale. "Il progetto - si legge nel comunicato - è  rivolto a tutti coloro che hanno voglia di entrare in libreria, dove possono trovare tante proposte nuove e accattivanti, sbocciate come corolle in una serra multicolore".
Dell'iniziativa esiste una pagina Facebook, già cliccatissima: vedi qua.
"Librerie in fiore - prosegue il comunicato - perché si chiede a chi vuole partecipare di trasformare la propria libreria in un angolo di natura e lettura con tanti fiori e piante a rendere l’ambiente più verde per gli occhi, per il cuore e per la mente!"


Fiori e cultura, un connubio vincente, che punta a
una vera e propria rinascita del libro, in un

momento congiunturale non semplice per l'editoria e le librerie.
"Cosa abbiamo chiesto agli amici librai? - riferisce il Comunicato - Di allestire una vetrina diversa fatta di fiori, colori e profumi; di organizzare laboratori, letture, a fotografare le loro idee per condividerle con noi.
Cosa abbiamo chiesto ai colleghi editori? Di mandare una selezione di libri che siano

inerenti al tema del verde e della rinascita.
Cosa chiediamo ai lettori? Di entrare in libreria il 21 Marzo con uno spirito nuovo, per
leggere, guardare, farsi coinvolgere nelle attività e condividere con noi la propria
esperienza".
Si legge ancora: “Non è stato facile per nessuno. Molte librerie hanno chiuso. Molti editori

hanno rinunciato a produrre libri perché non si vendono. Le librerie si svuotano e divengono sempre più opache, poco interessanti, appartenenti a un mondo vecchio, lontano dai giovani, che sono il futuro per chi di libri ci vive. Gli scaffali si riempiono di polvere. Cogliendo l’occasione della primavera, stagione in cui germogliano i fiori, in cui ha di nuovo inizio la vita dopo il lungo inverno, vi invitiamo ad organizzare individualmente un allestimento speciale per il 21 marzo 2014, giorno dell’equinozio di primavera, che essendo venerdì potrebbe prolungarsi durante le giornate di sabato e domenica".

Per info ed eventuali adesioni, visitate la pagina FB, cliccando qui
Comunicato stampa di Inter Logos Srl
www.libri.it

Nessun commento:

Posta un commento