venerdì 11 aprile 2014

Anteprime, performance: Words! Not Facts, Only Words, va in scena domenica 13 aprile... poeti, scrittori, artisti e... la parola anche al pubblico!

dallo Staff

Un'edizione di anteprime e battesimi artistici: dai Poetineranti a una speciale performance in preview, dedicata al tema della violenza sulle donne la  seconda edizione di Words! Noct Facts, Only Words! che andrà in scena domenica 13 aprile, dalle 13 alle 22, presso il Centro La Bastìa di San Possidonio (Modena), sarà un contenitore di parole "speciali". Contenitore che ha ottenuto il patrocinio del Comune di San Possidonio e che ospiterà, tra scrittori, poeti e artisti, circa 40 partecipanti, tra scrittori, poeti, editori e artisti di diverse discipline, provenienti da tutta Italia.


La prima edizione di Words!, realizzata a Mantova, grazie alla disponibilità dell'artista visivo Doriano Ghidotti, ha visto andare in scena circa trenta autori, protagonisti di una maratona di letture, alternate a performances di musicisti e artisti visivi. Con la seconda edizione si ripropone la stessa formula, ma con diverse novità. Oltre alla presenza di Sefer Books, editore milanese che esporrà i propri libri,  l'evento vedrà il battesimo del collettivo dei Poetineranti di Modena, che porteranno in scena, intorno alle 15, una performance in linea con le intenzioni espresse nel manifesto dei poeti. Prevista anche l’anteprima di una performance sul tema della violenza sulle donne, tratta dal libro Libere di ricominciare, curato da Stefania Cazzagon (Sefer Books). Rispetto alle adesioni, numerose le conferme, ma anche gli autori nuovi, che si esibiranno in reading e performances. Inoltre non mancheranno attività che vedranno il coinvolgimento del pubblico: un romanzo e un'opera d'arte collettivi, in cui sarà possibile sbizzarrirsi, senza limitazioni. E un momento conviviale, con un aperitivo, intorno alle 18. Un momento di promozione della lettura, ma anche un'occasione di ritrovo, vivendo la dimensione della festa creativa.    

Uno speciale ringraziamento va alla Bastìa, per l’ospitalità, e all’Amministrazione Comunale di San Possidonio, che ha concesso il patrocinio.

Sponsor di Words! è Mia (Manuela Idee&Accessori).
L’ingresso è libero.

Nessun commento:

Posta un commento