venerdì 4 aprile 2014

Eventi: sabato 5 aprile, un tuffo nella fantasia con "Immaginando Imaginarium", a Nepi (VT)

Notizia tratta dall'evento creato su Facebook

Una giornata tutta dedicata alla letteratura fantastica, rivolta sia agli appassionati del genere, che a neofiti o curiosi che intendono vivere momenti di full-immersioni, ad alto tasso creativo.
L'appuntamento, Immaginando imaginarium, è fissato per sabato 5 aprile, presso i locali dello Studio Altresì in via delle Mura 1, a Nepi (VT).
Organizzato  dall'associazione Chimera in collaborazione con Altresì Laboratorio creativo e spazio espositivo, l'evento presenta un programma ricco di suggestioni.

Vai alla pagina FB dell'evento cliccando qua, o leggi l'articolo.


In attesa della terza edizione del festival del fantastico 
Imaginarium Latina fest, l'associazione
culturale  Chimera sbarca a Nepi (VT) e propone, in collaborazione con Altresì Laboratorio creativo e spazio espositivo, Immaginando Imaginarium.
Un’intera giornata all’insegna della letteratura fantastica e della creatività, immersi nelle suggestioni di luoghi medioevali e antiche atmosfere etrusche.
Flash mob, libri, oggettistica, presentazioni e storie fantasy create in loco trasporteranno i visitatori nei magici mondi della fantasia.
La mattina vedrà impegnati gli autori nel primo flash mob writer fantasy con il componimento di un racconto breve a tema fantasy. Indicazioni, ambientazione e caratteristiche utili per il componimento verranno rivelate solo nell’orario d’inizio dell’evento. Un modo nuovo per giocare con la scrittura e condividere la propria passione e la propria fantasia. I racconti verranno in seguito pubblicati nell’antologia Imaginarium.
Il pomeriggio verranno rivelati titoli e contenuti dei lavori prodotti con una panoramica sugli universi fantasy ideati.
A seguire una prestigiosa tavola rotonda con autori noti del panorama Fantasy, Urban fantasy, Sci-fi e Gotico che presenteranno le loro ultime fatiche letterarie.
Durante l’evento verrà inaugurata inoltre l’esposizione di design “Sogno diSegno – se lo immagini è Design”, ospitata e organizzata da Altresì Laboratorio creativo e spazio espositivo.
La giornata si concluderà con l’aperitivo, un momento conviviale per poter scambiare opinioni, idee, suggestioni tra scrittori e lettori e una prima occasione per ammirare i prodotti innovativi dei designer esposti.

PROGRAMMA
Ore 10.00
Flash mob Writhers fantasy
Apertura degli stand espositivi

Ore 15.30
Reading racconti del Flash mob
Presentazioni letterarie di
Elisabetta Zanello
Monica Serra
Francesca Costantino
Filomena Cecere

Ore 18.00
Inaugurazione dell’evento espositivo “Sogni diSegno. Se lo immagini è Design”
Aperitivo con gli autori e i designer.

Immaginado Imaginarium è un appuntamento per tutti coloro che vogliono immergersi in mondi magici e straordinari.

Info: Info e prenotazioni al Flash Mob Writers fantasy
Cell. 3478864047
Mail chimera.associazione@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento