venerdì 2 maggio 2014

La luce oltre le crepe, domani la presentazione a Riolunato

dallo Staff
A oggi, sono stati versati duemila euro a favore delle biblioteche modenesi colpite dal sisma 2012, ma le iniziative relative a La luce oltre le crepe, progetto editoriale indipendente ideato dal poeta modenese e co-curatore Luca Gilioli, continuano. Prossima tappa: sabato 3 maggio, alle 10.30, presso la biblioteca comunale di Riolunato. A organizzare l'evento, uno degli autori che ha partecipato al progetto, Luigi Golinelli, tra gli autori dell'opera.



Duemila euro versati, una performance teatrale scritta e portata in scena da Roberta De Tomi
diverse presentazioni, i booktrailer realizzatidadiversi autori, che hanno partecipato al progetto. E sabato 3 maggio, alle 10.30, presso la biblioteca di Riolunato, una nuova presentazione, resa possibile dall'iniziativa del poeta Luigi Golinelli e dalla disponibilità del Comune Comune e dalla Pro-Loco di Riolunato.
La luce oltre le crepe, raccolta poetica solidale uscita nel gennaio 2013 e curata dal poeta Luca Gilioli, che ha in seguito coinvolto la scrittrice, blogger ed event manager, Roberta De Tomi, continua a essere oggetto d'attenzione, soprattutto a poche settimane dal secondo anniversario dell'evento che ha sconvolto un intero territorio.
Il libro, che nasce con l'obiettivo di raccogliere fondi a favore delle biblioteche modenesi danneggiate dal sisma raccoglie le poesie di oltre cinquanta autori da tutta Italia. Non solo: a curare la prefazione, è stato il compianto scrittore finalese, Giuseppe Pederiali che, generosamente, ha prestato la sua penna per rivolgere un pensiero alle terre di cui racconta anche nei suoi libri.
Solidarietà, un libro che porta una testimonianza storica, ma anche un messaggio di speranza.
«Il titolo – sottolineano i curatori – fa proprio riferimento al messaggio positivo che tutti i componimenti, anche quelli dai toni più cupi, vogliono trasmettere ai lettori. La luce oltre le crepe è la luce del futuro, cui i terremotati vogliono guardare con speranza e fiducia».
Durante la presentazione a Riolunato, sarà possibile acquistare le antologie.
Per info e acquisto via e-mail: laluceoltrelecrepe@libero.it.

Nessun commento:

Posta un commento