sabato 14 giugno 2014

"Mosaico a tessere di sangue", Stefano Di Marino in libreria con un nuovo, avvincente lavoro

dallo Staff

Il libro è consigliato a chi è amante del genere, ma non solo. Mosaico a tessere di sangue, il nuovo lavoro di Stefano Di Marino, maestro della narrativa di genere italiana, è perfetto anche per chi vuole immergersi in una lettura che sa tenere il lettore con il fiato sospeso, dalla prima, all'ultima pagina.
Protagonisti, alcuni personaggi alloggiati in un hotel del Lido di Latina, coinvolti in una complessa trama di sangue e vendetta, che verte intorno alla figura della Mantide della Brianza, serial killer uccisa durante un conflitto a fuoco. Ma la Mantide è veramente morta?

Stefano Di Marino è autore di un lavoro che, ispirato al celebre Dieci piccoli indiani, costituisce un omaggio allo  psyco-thriller italiano e allo slasher-movie anni Settanta (citiamo un paio di titoli: Reazione a catena di Mario Bava, annoverato anche nel genere del Giallo all'italiana, Un Natale rosso sangue di Bob Clark). Mosaico a tessere di sangue, uscito da alcuni giorni in libreria, sta già riscuotendo forti consensi di pubblico e critica, sia per il ritmo, capace di tenere incollato il lettore, che per l'equilibrio stabilito tra azione e introspezione.

Al centro della vicenda, ambientata sul Lido di Latina, alcuni personaggi: un poliziotto, un rinomato criminologo,un presentatore televisivo sciupafemmine insieme alla sua nuova, sexy- conquista, un'infermiera nervosa e la sua remissiva compagna. Tutti sono ospiti all'Hotel "Lungomare" di una direttrice d'albergo con la passione per la pittura. A marcare questo curioso meeting, la conoscenza di Moira Rachelli, meglio nota come la Mantide della Brianza (o Moira la pazza), artefice di ben 23 omicidi, nonché adescatrice di uomini incontrati in club privé. La donna sarebbe stata uccisa durante una sparatoria... ma è davvero così?
Nella vicenda narrata, come in un mosaico, prende forma un rituale di massacro, da fermare prima che sia troppo tardi...

Sangue, gusto pulp, action, ma riflettori puntati anche sul vissuto e sui travagli dei personaggi, in un lavoro da leggere in un fiato.

L'autore: Stefano Di Marino

Milanese, classe 1961, noto anche come Steve De Marino, scrive adottando diversi pseudonimi. Traduttore, autore di gialli, polizieschi, thriller, fantasy, e di saggi sulle arti marziali, sceneggiatore di fumetti. Tra i suoi romanzi:  Il Cavaliere del Vento, Quarto Reich, Ora Zero, la trilogia di Montecristo, Pietrafredda.

Scheda libro:
Mosaico a tessere di sangue
di Stefano Di Marino
Casa Editrice: Cordero Editore
Collana: Crimen
Curatore: Daniele Cambiaso
Pagine: 153
Prezzo: 15 €
Isbn:  9788898130146

Fonte: Comunicato stampa di Costanza Ciminelli, rielaborato dallo Staff.

Nessun commento:

Posta un commento