giovedì 10 luglio 2014

Contest for Words - La mia seduzione

dallo Staff

Il Contest aprirà ufficialmente "i battenti" lunedì 14 Luglio, ma nel frattempo le idee possono essere messe in campo.
Non perché è estate (estate bizzarra e bizzosa dal punto di vista del meteo) si va in vacanza e, dunque, "si cucca" di più (usiamo un termine in voga negli anni Ottanta) ... la stagione non c'entra. L'idea di organizzare il Contest "La mia seduzione", ispirato al libro Come sedurre le donne (HOW2 Edizioni) è parsa divertente, sempre attuale e stimolante. Metteteci pure anche la possibilità di diventare autore o autrice di  HOW2 Edizioni, (per il Regolamento, clicca qui) entrando in contatto con una realtà giovane, professionale e dinamica. Ma come funziona?

Stralcio di "Le donne vogliono ancora il principe azzurro?" -   Come sedurre le donne di Roberta De Tomi (HOW2 Edizioni)

"
Potrei presentarmi con un mazzo di rose rosse. E magari scriverle una lettera romantica". Prima di andare dal fioraio e di accendere il pc, frena! Stasera la incontrerai, e già sembra di essere alla sagra dell’amore, indipendentemente dalle tue reali intenzioni. Non hai ancora voglia di una relazione stabile, e quest’estate ti sei dato al flirt selvaggio. Ma a parte questo e, a proposito di stereotipi, i fiori e la lettera romantica non sono sempre graditi. Prima di fare i passi più lunghi delle gambe, spiegami com'è la tua Sabrina. Fisicamente ci siamo: look disinvolto, ma non troppo eccentrico, abiti dai colori squillanti, che evidenziano un corpo ben fatto, movimenti sicuri, unghie curate, trucco perfetto. Sabrina fa la commessa in un negozio di abbigliamenti e studia all'Università. Vuole diventare designer d’interni. Il quadro mi pare chiaro: si tratta di una giovane donna, indipendente, creativa, disinvolta, curata. Evita quindi i mazzi di fiori e sbavature scritte d’amore. Sono poco originali e puzzano di antico. Ovviamente le apparenze possono ingannare, magari lei ascolta Michael Bolton ed è appassionata di origami, passioni queste che entrano in conflitto con la percezione trasmessa dalla sua immagine. Ogni tanto occorre un recall: come ben sai, la seduzione passa anche attraverso la comprensione della donna che hai davanti. Per capirla, devi ascoltarla, osservarla, notarne anche lo stile di abbigliamento. Una donna che veste in modo classico sarà diversa da una che indossa ogni giorno minigonne o la tuta da ginnastica (...)"

Tempo d'estate, tempo di seduzione? No, la seduzione va ben oltre le stagioni...
La seduzione è un gioco, un filo che si tende tra due persone. Una situazione intrigante, a volte, una sfida con se stessi, a volte l'occasione che ci pone di fronte alla necessità di comprendere le dinamiche dei rapporti tra le persone. 

Ma veniamo al Contest... cosa bisogna fare per partecipare?
Scrivere una storia di massimo 400 parole sul tema, nelle sue mille (o forse più)... sf... no declinazioni. Sfumature è un termine decisamente abusato e noi cerchiamo di attingere al nostro vocabolario di sinonimi! Preferiamo parlare di seduzione in tutte le sue declinazioni.
Divertenti, romantiche... sexy...!
Una Giuria valuterà i lavori pervenuti.

Il termine di consegna è fissato per il 15 settembre

Il regolamento lo trovate sul blog di HOW2 Edizioni, cliccando qui
Potete andare alla pagina Facebook dell'evento cliccando qui

Non ci resta che augurarvi...  in bocca al lupo e buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento