mercoledì 16 luglio 2014

"Leggiamoci": domenica 20 luglio, a Pievedizio di Mairano, l'evento degli Spaccia Lezioni

dallo Staff

Il conto alla rovescia, è già iniziato per "Leggiamoci", l'evento organizzato dall'Associazione Culturale Spaccia Lezioni, che si terrà domenica 20 luglio, dalle 9.30 alle 13, presso Casa Sbardolini a Pievedizio di Mairano (Brescia). "Leggiamoci" è un'occasione di ritrovo, un momento conviviale, ma soprattutto, un raduno dedicato ai libri.  Storie, poesie... nessun genere è escluso, e i present saranno cinti da un abbraccio di parole, grazie agli autori e alle autrici presenti (leggi l'elenco, cliccando qui). Al termine delle presentazioni, sarà inoltre possibile pranzare con gli scrittori e le scrittrici.



Gli Spaccia Lezioni è il nome di un'associazione
culturale attivissima, in particolare nell'ambito della valorizzazione della narrativa italiana contemporanea . Numerosi gli eventi messi in campo e, tra questi, "Leggiamoci" è l'ultimo della stagione estiva.
Domenica 20 luglio Casa Sbardolini aprirà le porte alla parola plasmata in una molteplicità di forme e modalità espressive, veicolate dalle presentazioni degli autori e delle autrici ospiti.
Ecco i nomi: Roberta De Tomi, Lorenzo Carbone, Fiorella Carcereri, Artemide B.,  Rosario Tomarchio, Cristina Biolcati, Stella Stollo. Voci che costituiscono i tasselli di un variegato mosaico che attinge ai più disparati background culturali. Scrittori e scrittrici italiani/e, ciascuno/a promotore di una vision peculiare che dalla parola trae gli strumenti per compiere la propria "magia".  
Per conoscere meglio gli ospiti di "Leggiamoci", clicca qui.
Ma...
"Parole sì, ma non troppo": nell'occasione esporrà le proprie opere anche l'artista visivo gotico/dark Moreno Antonini.
Le presentazioni delle opere termineranno intorno alle 13.
Dalle 13.15 sarà possibile pranzare con gli autori e le autrici al ristorante Ponderose.
Per info e prenotazioni clicca qui





Nessun commento:

Posta un commento