mercoledì 3 settembre 2014

"Quando cala il buio": un edificio abbandonato e l'incubo che inizia!

di Roberto Baldini

Mai giocare con il fuoco...
Chi non ha mai fatto una sciocchezza, da ragazzo? Un furto, una fuga con la fidanzata, suonare ai campanelli o lanciare uova marce alle case degli odiati professori…
Siete mai entrati di nascosto in un edificio fatiscente? L’adrenalina a mille, la paura, il gioco, l’esplorazione…
Cinque amici: Steve, Ricky, Jason, Maria e Gary. Cinque ragazzi, cinque caratteri diversi ma che si amalgamano alla perfezione. Cinque personalità che si scontreranno, creando un equilibrio precario e saldo allo stesso tempo. Vi ho fatto venire in mente il Breakfast Club? Beh, direi che l’associazione d’idee è giusta.
Jason è il temerario, quello sfrontato che non teme nulla. Gary è quello riflessivo, Maria la brava ragazza che non vuole guai.

Questa volta, però, i guai arriveranno a frotte…
La vecchia scuola: un edificio abbandonato, un dedalo di corridoi contornati da stanze buie e tetre. Quale migliore attrazione per dei giovani irresponsabili in cerca di un’avventura?
Purtroppo non sanno che la scuola, in realtà, non è abbandonata. Anzi. Questa potrebbe essere l’ultima bravata della loro breve vita…

Massimiliano Bellezza scava nelle nostre paure e ce le ripropone tutte su di un vassoio d’argento. Insanguinato.  Vi siete spaventatati con Resident Evil? Avete tremato con Silent Hill? Perfetto, ora conoscerete l’orrore puro…
Ogni pagina scivolerà via velocissima: vorrete scoprire come finirà la storia e, allo stesso tempo, cercherete di fuggire al terrore che si sarà insinuato lungo la vostra schiena…

Un thriller emozionante, aria fresca per gli amanti del genere. E per gli altri? Forse avete trovato il libro che vi farà avvicinare al genere. Rimarrete impressionati dalle parole di Massimiliano, e non sto parlando della storia paurosa ma della sua bravura nel disegnarvi le scene che vi narrerà con passione. E non vorrete distogliere lo sguardo. Ve lo garantisco.

Scheda tecnica del libro


Quando Cala Il Buio
di Massimiliano Bellezza
Casa Editrice: Butterfly Edizioni
Collana: Labirinti
Anno: 2012
Pagine: 103
Prezzo: 9,90 €
Codice ISBN: 97888897810049




1 commento:

  1. Gentile Roberta,
    anche se in ritardissimo ti scrivo per ringraziarti per la disponibiltà e arttenzione verso il mio romanzo. È stato un piacere averti come lettrice!

    Un saluto,
    Massimiliano Bellezza

    RispondiElimina