venerdì 31 ottobre 2014

Autori (e artisti) a raccolta per "25 Parole di Donna", il 30 Novembre a La Bastìa di San Possidonio (MO)

Una delle locandine in fase di studio
dallo Staff

I termini di iscrizione sono fissati per Martedì 25 Novembre. Gli autori e le autrici potranno partecipare con opere inedite o brani tratti dalle loro opere edite, di qualsivoglia genere. L'importante è che protagonista sia il tema che ispira l'evento: la violenza alle donne. 25 Parole di Donna - Performance, Arte & Colore contro la Violenza di Genere si terrà a "La Bastìa" di San Possidonio (Modena), domenica 30 Novembre, a partire dalle 14. Realizzata in collaborazione con il CPO-CUP di Modena (Commissione Pari Opportunità del CUP di Modena) e con il collettivo GioI (Giornaliste e Operatrici dell'Informazione), l'iniziativa è in fase di preparazione. La locandina ufficiale e definitiva, il programma, e maggiori dettagli anche a carattere istituzionale, verranno forniti nei prossimi giorni. Per autori e pubblico, l'ingresso è libero. Come iscriversi? A domanda, rispondiamo!


Largo alla creatività: 25 Parole di Donna -Performance, Arte &Colore contro la violenza di genere nasce con l'obiettivo di creare un momento di coinvolgimento creativo e attivo rispetto a un tema particolarmente scottante. Non mancherà un momento di dibattito e un momento di confronto con addetti e addette ai lavori che offriranno uno spaccato più concreto della questione. La parola (è il caso di dirlo) va anche e soprattutto agli autori e alle autrici che possono partecipare all'evento in maniera attiva. Come? Ve lo spieghiamo in pochi passi.

Cosa accade durante l'evento:

- Ogni partecipante avrà a disposizione 10-12 minuti per leggere o far leggere un brano/testo teatrale/monologo/dialogo/poesia/mini-saggio, articolo inedito etc... scritto quindi per l'occasione o, eventualmente, uno stralcio tratto da un'opera già edita sul tema della violenza alle donne

- Il brano deve avere una lunghezza massima di 8mila battute. Sono tollerati sforamenti di 1.000 battute

- Ogni lettura potrà essere effettuata da un attore/attrice presente nell'occasione

- Ogni lettura potrà essere accompagnata da brani musicali, azioni teatrali o pittoriche.

- Durante l'evento, gli autori potranno esporre le loro opere edite, su un banchetto appositamente approntato. Potranno portare anche materiale promozionale (brochure, biglietti da visita etc...)

- Tutti i brani proposti verranno radunati al'interno di un'opera collettiva che verrà promossa dal blog notfactsonlywords.blogspot.it

- Nell'occasioni sono previste riprese audio-video dell'evento che dovrebbero confluire nello spot "Scrittori contro la violenza alle donne"

Come posso partecipare?

- Puoi contattarci alla nostra email: wordsonly14@gmail.com per richiedere il Modulo di Iscrizione

- Compila il Modulo che comprende la liberatoria e invialo insieme al racconto entro Martedì 25 Novembre.

Venerdì 28 Novembre verrà reso noto via email l'ordine di avvicendamento dei partecipanti. Si chiede di indicarci se avete delle preferenze di ordine e di orario, ma solo in casi di necessità strette e urgenti.


Seguiranno aggiornamenti!





Nessun commento:

Posta un commento