lunedì 27 ottobre 2014

In uscita, "L'estate del bene e del male" di Miranda Beverly-Whittemore, gotico bestseller negli States

dallo Staff

Un gotico contemporaneo che guida il lettore nei meandri più cupi dell'animo umano. L'estate del bene e del male (Sonzogno), dell'americana Miranda Beverly-Whittemore, grande successo negli States, è in uscita mercoledì 29 ottobre in libreria. Naturalmente è disponibile anche il formato ebook.  Il romanzo, caratterizzato da una suspence avvincente, ha ottenuto ottimi piazzamenti e diversi consensi da parte della critica e dei lettori.


Vogue l'ha scelto come "libro del mese"; nella classifica dei bestseller del New York Times si è  piazzato ai primi posti. L'estate del bene e del male narra le vicende di Mabel Dagmar, giovane protagonista di un sogno scintillante, che ben presto, si rivelerà per quello che è. Della serie... le apparenze ingannano!

Miranda Beverly-Whittemore si è cimentata in un lavoro la cui trama corrisponde a una lama che penetra le apparenze, indagando quel pozzo nero che è l'animo umano. Il tutto è condito da una suspence che avvolge e avvince.

La vicenda

Mabel Dagmar è una ragazza intelligente, ma comune, che riesce ad aggiudicarsi una borsa di studio per un prestigioso college dell'East Coast. Qui, la giovane stringe amicizia con la ricca e capricciosa Genevra Winslow, sua compagna di stanza. Genevra  invita Mabel a passare l'estate a Winloch, la centenaria proprietà di famiglia affacciata su un lago del Vermont. Mabel accetta e vive giornate da favola. Ma con il passare del tempo, la ragazza scopre che ci sono cose che "non vanno". Le indagini, alla scoperta del clan Winslow, la porteranno a dover fare una scelta cruciale: affrontare l'orrore che batte nel cuore dello stesso clan e farsi cacciare da quell'Eden meraviglioso, oppure lasciarsi sedurre dal munifico e brillante futuro che le viene offerto.

L’autrice: Miranda Beverly-Whittemore 
Classe 1976, americana, figlia di etnologi, è cresciuta in Africa. Vive a Brooklyn con la sua famiglia.
Sito è http://mirandabw.com/


Scheda tecnica del libro


L’estate del bene e del male

di Miranda Beverly-Whittemore
traduzione di Maura Parolini e Matteo Curtoni
Casa Editrice: Sonzogno
Pag: 416
Codice ISBN: 9788845425899
Prezzo: cartaceo:  € 18.50; ebook: € 11.99
In uscita: 29 ottobre 2015

Fonte: Ufficio Stampa Sonzogno


Nessun commento:

Posta un commento