martedì 11 novembre 2014

"All Out - Pronti a tutto", Lyra Teatro porta in scena al Teatro Caboto un'opera al vetriolo

All out, in scena al Teatro Caboto di Milano
dal 19 al 30 novembre
di Lola Words

Ritmo incalzante, come i colpi di scena che si succedono sul palco del Teatro Caboto di Milano: All Out - Pronti a tutto è un'opera al vetriolo del drammaturgo statunitense John Rester Zodrow in scena dal 19 al 30 novembre. Una storia agrodolce, portata in scena dal cast di Lyra Teatro, compagnia milanese diretta magistralmente da Laura Tanzi e Demetrio Triglia.

Un altro momento di All Out
Un allestimento che non risparmia colpi ad effetto. Dopo il trionfale debutto europeo (e il trionfo americano), All out - Pronti a tutto, il successo firmato Zodrow approda al Teatro Caboto di Milano, nella versione di Lyra Teatro. A dirigere un cast di talenti assicurati, Laura Tanzi e Demetrio Triglia, registi che hanno alle spalle a loro volta una robusta esperienza nell'ambito teatrale.

Protagonisti della vicenda, cinque partecipanti a quello che sembra essere un normalissimo game-show. Se non fosse che, all'approssimarsi del traguardo dei centomila euro messi in palio, i produttori del gioco mettono alla prova i concorrenti, sottoponendoli a situazioni sempre più umilianti, in un crescendo che esplode nella terribile prova finale. Cosa accadrà?

In scena si trovano dieci attori fissi e uno mobile, ovvero il pubblico, che, sulla scia delle pratiche del teatro sessantottino, diventa parte attiva dello spettacolo. Gli spettatori sono chiamati a partecipare, come se fossero davvero in un reality-game. Lo spettacolo, dal fortissimo impatto emozionale, è il viaggio allucinato all'interno del meccanismo spietato dello show-business. Un sistema che, nella ricerca dell'effetto, mette da parte le stesse emozioni di cui abusa per conquistare gli spettatori.

Zodrow ha plaudito con entusiasmo alla versione italiana, definendola meritevole di un Tony Award.  All Out – Pronti a tutto conclude magnificamente la “trilogia della menzogna”, percorso che Lyra Teatro ha intrapreso per sondare le diverse declinazioni del tema della falsità attraverso la drammaturgia contemporanea italiana ed anglosassone. Per info: http://www.lyrateatro.it/

Scheda dello spettacolo:

ALL OUT - PRONTI A TUTTO
di John Rester Zodrow
Traduzione di Ana Gárate e Laura Tanzi
Regia: Laura Tanzi e Demetrio Triglia
Nel cast: Claudio Coco, Aurella De Rosa, Roberto Frangipane, Ana Gárate, Valentina Guarino, Maria Helga Nutolo, Ilaria Saccà, Laura Tanzi, Demetrio Triglia, Daniele Zighetti.
Luogo: Teatro Caboto, Via Sebastiano Caboto 2, Milano
Periodo di allestimento: da mercoledì 19 a domenica 30 novembre 2014

Info spettacoli e biglietti:

Orari: dal mercoledì al sabato ore 21; domenica ore 16

Biglietti: posto numerato, 12 euro; posto libero, 10 euro; abbonati Caboto e over 60, 8 euro

Info e prenotazioni: 02/70605035 - mail@teatrocaboto.com

Fonte: Pigola Communication





Nessun commento:

Posta un commento