sabato 29 novembre 2014

Oltre trenta autori e artisti pronti per "25 Parole di Donna", domani.

dallo Staff

Saranno componimenti poetici, ma anche monologhi, racconti tra il serio e il faceto (ma sempre mirati a un obiettivo di sensibilizzazione). Oltre trenta autori e artisti da tutta Italia sono pronti ad andare in scena, domani, ovvero domenica 30 novembre, dalle 14.30 alle 19 circa, a "25 Parole di Donna - Performance, Arte & Colore contro la violenza di genere" al Centro "La Bastìa" di San Possidonio (Modena). Sarà presente un momento informativo con Gianna Morselli dell'Associazione VivereDonna Onlus di Carpi. Un evento per riflettere, ma anche per aggregarsi, cogliendo l'occasione di condividere scrittura e lettura in maniera attiva e creativa. Le performance verranno accompagnate da musica composta per l'occasione da Ingrid Baraldi, mentre artisti visivi in scena saranno Marzia Maria Braglia (che proporrà alcune sue poesie) e Doriano Ghidotti. Il regista Guido Casoni filmerà l'evento, patrocinato dall'Unione Comune Modenesi Area Nord e dal Comune di San Possidonio. Di seguito elenchiamo i partecipanti.



Loriana Lucciarini
Antonella Cavallo
Giusy Del Vento
Sonja Radaelli
Sachi Osti Merizzi
Mabi Col
Luigi Golinelli
Marzia Maria Braglia
Maria Caterina Targa
Carlo Zanutto
Rosario Castronuovo
Luciana Tosi
Valeria Raimondi
Artemide Baraldi
Gemma Messori
Massimo Vaccaro
Manuela Paltrinieri
Associazione Culturale Poetineranti (circa 8 persone)
"Violenza alle donne. Cosa è cambiato?"  - Angiolina Gozzi Intervista Gianna Morselli dell'Associazione VivereDonna Onlus di Carpi.
Finale: Coro voci libere (circa 8 persone)


Sono questi gli autori in scena a "25 Parole di Donna" per "dire no" alla violenza sulle donne, sempre, e non solo in occasione della Giornata Mondiale dedicata. Accanto, un'altra finalità: creare un momento di aggregazione in uno dei comuni colpiti dal sisma del maggio 2012.

Domenica 30 novembre sarà un'occasione d'incontro, ma anche di condivisione e di rottura del muro della virtualità social.

“25 Parole di Donna” è ideato e organizzato da Roberta De Tomi e Angiolina Gozzi in collaborazione con il CPO-CUP di Modena, il collettivo GioI ER, e dallo scrittore e blogger Roberto Baldini. L’evento è patrocinato dall’UCMAN (Unione Comuni Modenesi Area Nord) e dal Comune di San Possidonio. Sarà presente il regista Guido Casoni, che effettuerà riprese audio-video, nella prospettiva della realizzazione di uno “spot” intitolato “Scrittori e artisti contro la violenza alle donne”.
Saranno presenti anche: Ingrid Baraldi, autrice di brani musicali inediti composti per l'occasione, Doriano Ghidotti per l'action painting e Marzia Maria Braglia che esporrà alcune sue opere a tema. Collaboreranno all'allestimento della location anche Gemma Messori (probabile lettrice) e Antonella Iaschi.

Nessun commento:

Posta un commento