lunedì 23 marzo 2015

"Stelle cadenti": un musical inedito per celebrare i 15 anni del gruppo LED, il 18 e il 19 aprile a Poggio Rusco. E lo spettacolo si accende!

di Roberta De Tomi

Uno spettacolo inedito per festeggiare i 15 anni "in musical" del Gruppo LED. S'intitola Stelle Cadenti, e andrà in scena  sabato 18 e domenica 19 aprile al Teatro di Poggio Rusco. Protagonisti, l'autore, Giulio Manicardi, e Simone Ferri, nel ruolo di due attori in pensione alle prese con un ritorno sul palcoscenico piuttosto travagliato. Ma saranno l'amore e l'amicizia a mettere lo zampino nei contrasti tra i due... 

Il Gruppo LED compie quindici anni, e lo spettacolo si accende con un nuovo musical, inedito. Una novità per il gruppo veterano di spettacoli con cui ha creato variegati momenti di intrattenimento, dando spazio a giovani talenti a 360°.  La storia, scritta da Giulio Manicardi, verte sulle vicende di due attori in pensione, interpretati dallo stesso Giulio e da Simone Ferri. I due,  tornati appositamente sulle scene per celebrare i successi targati-LED, non si parlano più a causa di screzi avuti in passato. Il rientro sul palcoscenico, su cui devono riproporre il loro numero comico più seguito di sempre, non è per niente facile. A fare da collante, è il nipote, nello stesso tempo agente di uno dei due, che tenterà con ogni mezzo di farli riappacificare. Fausta Negrelli e Francesca Formigoni aiuteranno i due attori a capire che sentimenti come l’amicizia e l’amore vanno oltre ogni divergenza.

Stelle cadenti è un musical brillante, nel quale i LED non mancheranno di regalarci i migliori momenti dei loro quindici anni di esibizione, contornato dalle più coinvolgenti colonne sonore degli spettacoli passati. Si tratta di un lavoro molto faticoso, in quanto si è voluto creare molto di più di un mero contenitore, ma un musical coinvolgente in grado di regalarci oltre due ore di allegria ed emozione con una storia comica al limite dell’assurdo.

Sul palco ritroveremo gran parte del corpo di ballo che ha animato i musical nei quindici anni di attività del gruppo e gli attori storici, riuniti  per celebrare questo importante momento. Una scenografia contemporanea arricchita da nuovi effetti visivi giocherà con gli oltre 20 performer.

Le coreografie sono firmate da Giulia Cervi, insegnante di Danzarte, nonché una delle docenti più amate di Artscool.

L’appuntamento è per il 18 e 19 aprile al Teatro di Poggio Rusco. Maggiori informazioni sul sito www.gruppoled.com e sulla pagina facebook.com/gruppoled

Nessun commento:

Posta un commento