mercoledì 17 giugno 2015

Monster Masters: un viaggio esclusivo nella narrativa horror internazionale

di Roberta De Tomi!

I segreti delle più grandi penne horror si svelano nel volume di Monster Masters, "primo atto" di Suture, la nuova collana firmata Cut Up Publishing, ideata e diretta da Stefano "El Brujo" Fantelli. Da Joe Lansdale a Ramsey Campbell, passando per Peter Straub e altri nomi eccellenti, ecco che ci vengono svelati i segreti e gli aneddoti più curiosi legati alla narrativa di genere. Questo primo volume è curato da Alessandro Manzetti (finalista Bram Stoker Awards 2014). Un viaggio nel fantastico a tinte forti, in cui non manca uno spazio dedicato al Maestro per eccellenza, Stephen King!


Al via Suture, la nuova collana di Cut Up Publishing ideata e diretta da Stefano “El Brujo” Fantelli.  Inaugura la collana, Monster Masters, volume a cura del finalista Bram Stoker Awards 2014, Alessandro Manzetti, in cui al lettore si dischiudono i segreti dei grandi maestri dell’horror internazionale, tra approfondimenti, aneddoti, opere di narrativa inedite in Italia, e interviste a maestri del calibro di Ramsey Campbell, Peter Straub, Joe Lansdale, Brian Keene, Jack Ketchum, Graham Masterton, Dakre Stoker etc. Gli autori portano ai lettori la loro esperienza nell'ambito del fantastico, facendo luce sui diversi aspetti che hanno contraddistinto i rispettivi percorsi umani, formativi e artistici, fornendo in tal modo uno spaccato di letteratura, convergente al cinema al fumetto, alla saggistica del genere. Naturalmente, non manca uno spazio riservato al maestro per eccellenza, Stephen King, con un particolare focus sulle sue opere inedite.

Estratto:
Hap e Leonard sono nati dall'intuizione, ma questo non significa che è stato facile presentarli al lettore in modo convincente. Sono escrescenze naturali delle mie esperienze personali e della mia narrativa. L'idea è stata quella di rendere le cose facili, di semplice lettura, anche se è stato necessario parecchio lavoro per riuscire ad assemblare il tutto. Hap e Leonard riflettono le idee che ho sul mio paese. Adoro questo posto, in modo particolare il Texas. Mi piace pensare di poter vedere, nelle sue varie facce, sia il bene che il male”. (Joe Lansdale)

Il libro...

Un' eredità di storie, di incubi, di paure ancestrali sintetizzata da quattro racconti inediti di R. Campbell, R. Laymon, G. Masterton, G. Braunbeck e una shortlist di 66 libri horror da salvare in caso di... un nuovo Diluvio Universale.

Scheda tecnica del libro

MONSTER MASTERS: I segreti dei maestri dell’Horror
Ramsey Campbell, Richard Laymon, Joe Lansdale e altri
a cura di Alessandro Manzetti
Formato: 14x21, b/n
Pagine: 370
Prezzo: € 16,00
EAN: 9788895246512

Fonte: Dal Comunicato di Cut Up Publishing
Pagina FB: https://www.facebook.com/cutupedizioniufficiale

Nessun commento:

Posta un commento