venerdì 31 luglio 2015

Pirelli The Calendar - 50 Years and more, una novità Taschen, un viaggio nella fotografia iconica più glam

di Words!

Tutto ebbe inizio nel 1964: da allora gli scatti glam del Calendario Pirelli hanno infiammato la fantasia di milioni di persone in tutto il mondo, complice l'obiettivo di Big della fotografia e il fascino di splendide modelle. Così nasce Pirelli The Calendar- 50 Years and more edito da Taschen, con introduzione di Philippe Daverio e un’intervista agli art director Derek Forsyth e Martyn Walsh.

Cinquant'anni di scatti, raccolti in un volume edito da Taschen. Pirelli The Calendar, 50 Years and more è un volume imperdibile per gli appassionati e non solo. Da Sophia Loren ad Alessandra Ambrosio, passando per Naomi Campbell, Laetitia Casta e Penélope Cruz, la bellezza si è fatta iconica grazie agli obiettivi di fotografi del calibro di Richard Avedon, Peter Beard, Patrick Demarchelier, Nick Knight, Karl Lagerfeld, Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, Annie Leibovitz, Peter Lindbergh, Sarah Moon, Terry Richardson, Herb Ritts, Mario Sorrenti, Bert Stern, Mario Testino, Bruce Weber e altri.

Il volume contiene anche scatti  rari e inediti realizzati nel backstage delle sessioni fotografiche, il calendario inedito del 1963 e una selezione di immagini “censurate” perché giudicate troppo osé dai redattori del tempo.

Scheda tecnica del libro

PIRELLI - THE CALENDAR.
50 YEARS AND MORE

Philippe Daverio
Editore: TASCHEN
Formato: Cartonato
300 x 300, 576 pagine
Lingue: inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo
ISBN: 9783836551755
pvp € 49,99
Acquisto: qui

Note: disponibile anche in edizione limitata, qui

Fonte: Ufficio Stampa Logos

Nessun commento:

Posta un commento