martedì 13 ottobre 2015

Oui je suis Ingrid Johansson: dal "Manuale del sesso" al "Manuel du Sexe", la sfida francofona di HOW2 Edizioni

di Words!

Ingrid Johansson parla francese: il Manuale del sesso che da ottobre 2014 continua a resistere nelle classifiche di categoria (Sesso e Sessualità), ora è alle prese con un cimento francofono.
HOW2 Edizioni, la casa editrice specializzata nella letteratura self-help, lancia il suo libro, complice la penna della bizzarra ed esuberante Doc.
Non si tratta della prima impresa in altra lingua, per questa dinamica realtà italiana: già Come sedurre gli uomini, libro bestseller per l'editore nato dalla brillante penna di Giusi Maugeri, è stato tradotto in lingua inglese con il titolo How to seduce a man.
E ora tocca a quello che, a quanto pare, risulta essere il bestseller-HOW2. E della Doc, cosa troviamo?



Di lei non si sa molto, a parte che è cosmopolita, appassionata di vino e arte italiani. Ingrid Johansson si svela poco su Facebook, e ancora meno in questo libro che abbiamo già avuto modo di conoscere. Questo mistero resta anche nella versione francofona del Manuel du Sexe che HOW Edizioni ha lanciato in questi giorni con l'obiettivo di conquistare ma soprattutto colpire i lettori di un'altra fetta di mondo.
Il libro mantiene i temi e la sua forma narrativa basata su esperienze reali. Restano i personaggi, ciascuno rappresentante un problema o un complesso sessuale posto nel contesto di una serata libertina ben congetturata da Ingrid. La Doc non ha voluto affrontare questioni scientifiche, evitando paroloni e cercando, grazie allo staff di HOW2, di creare un contorno narrativo che potesse risultare immediato al lettore e alla lettrice.
E anche per la versione francese... pour Lui, pour Elle, sans tabois. E-book su tutti gli Estore.

Link Amazon al Manuel du Sexe

Nessun commento:

Posta un commento