giovedì 31 marzo 2016

Segnalazione: Lampo Oscuro, il supereroe di Matteo Silanus

di Words!

Un supereroe alle prime armi calato nel contesto della Philadelphia di oggi. Il suo nome è Lampo Oscuro ma nel quotidiano vive una vita come tante.
Per l'autore, Matteo Silanus, si tratta di un cimento narrativo targato Lettere Animate, all'insegna della fantasia. Di seguito, trovate qualche informazione in più sul libro.



Trama
Philadelphia, oggi. Jason, giovane di belle speranze nel campo dell’insegnamento universitario, nasconde una doppia vita. Nel tempo libero è infatti Lampo Oscuro, supereroe alle prime armi; non possiede nemmeno un costume, ma ha la facoltà di percepire la paura delle persone in difficoltà, di teletrasportarsi da loro e combattere per difenderle, aiutato soprattutto dal fisico atletico. Lampo Oscuro, non è però invulnerabile né è immortale, ma ha dalla sua grandi capacità di rigenerazione. I poteri che possiede li ha acquisiti per un caso davvero fortuito.
Con lui troviamo altri personaggi: Renée, avvenente e intelligente protagonista dei suoi sogni più romantici e l'amico Peter, giovane inventore e studente geniale.
Quando il destino lo mette a confronto con Heinz, un personaggio duro e spietato con un passato sofferto, Lampo Oscuro incontra anche un commissario di polizia di Philadelphia. Gli salva la vita ed egli diventa il suo mentore, il padre affettuoso che Jason ha perduto quando era piccolo.
Il supereroe si trova ad affrontare molteplici situazioni, schierandosi a favore dei più deboli.


L'autore: Matteo Silanus

Nato a Sassari, classe 1987, dopo essersi laureato in Economia, si è trasferito a Roma, dove ha continuato gli studi specialistici in Management; al termine della sua carriera universitaria ha iniziato a lavorare nel settore della consulenza.
Da sempre appassionato di lettura, si è spesso cimentato in piccoli racconti e poesie, cercando così di coltivare anche il suo amore per la scrittura. Solo l’anno scorso ha però deciso di “buttarsi” e scrivere il suo personalissimo romanzo d’avventura dal titolo Lampo Oscuro.
Attualmente vive in Spagna dove, oltre a lavorare, continua a seguire le sue passioni e i suoi interessi.

Scheda Tecnica del Libro

Lampo Oscuro
di Matteo Silanus
casa editrice: Lettere Animate
pubblicato: 10 novembre 2014
pagine: 210
prezzo: 1,99 €
ISBN: 9788868822323

Booktrailer: https://www.youtube.com/watch?v=dVJTtbzQg24

Per acquisto: 
Store: Amazon, Google Play, Leggoebook.it, Bookrepublick.it, PrestigioPlaza.com

Link amazon: http://bitly.com/1tnqWVA

Nessun commento:

Posta un commento