martedì 19 aprile 2016

Segnalazione: Il tredicesimo periodo di Melania Mieli, la storia di un risveglio dei sensi

di Words!

Una donna, Estelle, in bilico tra le fragilità del corpo e quelle dell'anima. Un romanzo d'esordio firmato dalla giovane Melania Miele: Il tredicesimo periodo (Lettere Animate), narra una vicenda al femminile ricca di suggestioni sensuali e audaci. Con la protagonista, affrontiamo un viaggio non facile nella conoscenza e nella consapevolezza di sé, calato nella "Dolce Via" delle Domus di Roma.


Il tredicesimo periodo: la trama

Estelle non ha mai provato il piacere supremo dell’orgasmo. Eppure è una donna, è una moglie; ed è una prostituta. Quando ritorna a Roma, lo fa accompagnata unicamente da un senso di vuoto. Si sente messa a nudo, oppressa da una separazione tra la testa e il cuore, spaventata da quando ha perso il suo status di moglie, di giovane, di amica. Da cosa può ripartire? L’anima è fragile e la mente confusa, sceglie dunque il corpo come strumento di esplorazione.
Ora che la capitale ha risvegliato la sua sensualità dopo decenni di torpore, può lasciarsi andare a un'avventura calata in una location perfetta. La prestigiosa via Veneto è infatti divenuta la “Dolce Via” da quando le Domus del piacere sono state lì riaperte. Dodici Domus, ognuna caratterizzata dal nome di una divinità romana.
Con lo stesso sentimento di precarietà delle foglie d’autunno conoscerà il decoro di Domus Giove, la creatività di Domus Apollo e il misticismo di Domus Nettuno. Con la vulnerabilità dell’inverno visiterà il trasformismo di Domus Proserpina, l’accondiscendenza di Domus Vulcano e il suo opposto dominante Domus Marte. Con l’aria riempita dai dolci profumi dei fiori in primavera esplorerà la decadenza di Domus Mercurio, l’eccesso di Domus Bacco e il ristoro di Domus Cerere. Con le novità che solo l’estate sa portare con sé sperimenterà il lusso di Domus Giunone, l’erotica compostezza di Domus Minerva e infine la pura passione sensoriale di Domus Venere.

I dodici codici del piacere ecciteranno la mente, la fantasia e i sentimenti. Plasmeranno l'anima di Estelle fino a renderla una creatura nuova, pura e perversa, e infinitamente viva.

L'autrice: Melania Mieli
Melania Mieli è lo pseudonimo di una scrittrice italiana nata nel 1983. Dal 2015 racconta attraverso un blog le vicende dei dipendenti della Firm ne Il Piano dei Conti. Il Tredicesimo Periodo, uscito per Lettere Animate è la sua opera d'esordio.

Scheda tecnica del libro


Il tredicesimo periodo

di Melania Mieli
Editore: Lettere Animate
Pagine: 253
Prezzo: ebook € 1,99, pod € 18

Info acquisto e contatti autrice


Link d'acquisto al romanzo: Amazon
Contatti/riferimenti alla pagina Autore/blog: Melania Mieli
E-mail: melania.mieli@gmail.com
Pagina FB: https://www.facebook.com/Melania-Mieli-894506957297292/


Nessun commento:

Posta un commento