venerdì 13 maggio 2016

Segnalazione: "E se..." di Eliana Ciccopiedi

di Words!

E se... un titolo che incuriosisce. Una storia d'amore che nasce in un momento difficile, sia per Elena che per Leonardo. Un intreccio di situazioni e coincidenze, di bisogni che portano le persone a cercarsi e ad amarsi.
Gli ingredienti ci sono tutti, in questo romance di Eliana Ciccopiedi uscito da poche settimane per Lettere Animate. E le premesse di emozioni a catinelle, pure. Quindi, scopriamo qualcosa di più di questo libro...


La trama di E se... 

Elena è un architetto mancato che organizza matrimoni. L'architettura non paga al giorno d'oggi, e lei si è riciclata nel mestiere della wedding planner, che va per la maggiore. In realtà, non crede nel matrimonio. Ma sta con la stessa persona da dieci anni. La storia si apre con lei che assiste a un musical di grande successo.
Elena è rimasta stregata. Dallo spettacolo, e da due occhi visti su quel palco, occhi intensi e colmi di follia. Gli occhi di Leonardo, uno degli interpreti. Lui non è nel migliore periodo della sua vita. La carriera è alle stelle, ma ha perso anche tanto.
Elena, sognatrice disillusa, su un treno per Firenze incontra per caso il suo idolo del momento. Lei ha tanto da dire, perché è in un periodo di trascuratezza, il fidanzato sempre meno presente, la vita che non è andata come doveva andare, e lui ha bisogno di ascoltare, per rimanere nel mondo reale e non cadere tra i ricordi di chi ha perduto. Un mix di circostanze e intenzioni farà passare loro del tempo insieme, tra palcoscenici e matrimoni, tra città e monumenti, e i due scopriranno molte affinità. E questo potrebbe far pensare al lieto fine. Non fosse per un particolare di una certa rilevanza.

Leggi l'estratto

"Quel ragazzo aveva qualcosa. Come spiegarlo...Aveva uno sguardo profondo, di quelli che ti fanno capire che alcune persone sono più intense di altre. E non serve conoscerle per capirlo, ma lo comprendi al primo sguardo, perché a parlare sono i loro occhi. Di solito accade a persone che hanno vissuto tanto e intensamente. Generalmente lo si trova negli anziani, quelli che sanno, conoscono il mondo, hanno vissuto. E insieme a tutto questo vedi anche la nostalgia, perché si apprestano verso la fine. Quindi vedere quello sguardo su un ragazzo, ti spiazza ed è veramente emozionante. Perché oltre a quello che hanno vissuto, quegli occhi trasmettono anche voglia di vivere, serenità e curiosità verso il mondo, verso il futuro. Sono talmente rare le persone così che nessuno di noi ci fa caso finché non ne incontra una.
Forse era questa la ragione per cui quegli occhi le rimasero impressi anche nei giorni seguenti, anche dopo che la settimana successiva furono smantellati baracche e burattini, e se ne andarono.
"

Scheda tecnica del libro

E se...
di Eliana Ciccopiede
Genere: Romance/Rosa
Casa Editrice: Lettere Animate
Data di Uscita: 18 aprile 2016
Pagine: 348
Formato: ebook, in attesa del cartaceo
Prezzo cartaceo: in attesa di uscita
Prezzo ebook: 1,99
ISBN: 9788868821432

Link per l'acquisto

Formato Kindle: https://www.amazon.it/se-Eliana-Ciccopiedi-ebook/dp/B01EG7OIEQ
Formato epub: https://store.kobobooks.com/ebook/e-se-2


Pagina Facebook del romanzo: https://www.facebook.com/Eliana-Ciccopiedi-E-se-1031970206877776/


1 commento: