sabato 18 giugno 2016

Segnalazione: Le Cronache di Ansorac: Genesi – Inferno & Paradiso di Marko D'Abbuzzi

di Words!
Un mondo asservito a due poteri. Il cambiamento che arriva, portando con sé una serie di intrighi, scontri, alleanze e divisioni, nonché ridefinizioni dei confini tra il bene e il male.
Con il primo libro de Le Cronache di Ansorac, Inferno & Paradiso, Marko D'Abbruzzi entra sulla scena dell'editoria e con  lui il progetto editoriale indipendente, Immagina Di Essere Altro (I.D.E.A.), che riunisce grafici, fumettisti e grafici e scrittori di talento.
Ma andiamo al libro.



Sinossi de  Le Cronache di Ansorac: Genesi – Inferno & Paradiso

Ansorac è un mondo governato da due potenze: risorse energetiche e religione. Potere e fede, entrambe facce della stessa medaglia, detengono le redini d’intere nazioni. La popolazione, distratta dallo scorrere della vita e ammaliata dagli oratori del palcoscenico politico, affronta le difficoltà rifugiandosi nel credo di Manowar, l’uomo inviato da Dio, che portò pace e progresso nel pianeta. Nell’anno 3210 della Seconda Era dopo Manowar il panorama del mondo socio-politico inizia a cambiare; sotterfugi, tranelli, menzogne e guerre di potere saranno lo scenario ignoto che farà da sfondo alla crescita di due fratelli, Kronos e Jasper, i quali diverranno in parte artefici del destino di Ansorac. Illustri uomini politici, guerrieri dal notevole potenziale, persone dalle sorprendenti capacità fisiche e mentali saranno i protagonisti indiscussi di una storia molto intensa che risveglierà gli animi sopiti dei più e vedrà tutti alle prese con la sottile linea di confine tra il bene e il male. La ricerca della verità richiederà impegno e sacrifici, vecchie alleanze decadranno e nuovi ordini sorgeranno spinti dal vento del cambiamento. I giochi di potere muoveranno, con fili intricati, i burattini ansoriani che faranno la storia, o saranno la rovina, di questo mondo già devastato dalla corsa allo sfruttamento delle risorse. Cosa giace sopito nel respiro di Ansorac?

Quarta di copertina
(...)
«Sai a volte mi chiedo che senso abbia tutto questo» disse osservando l’astro calare oltre la linea dell’orizzonte, «I giorni si susseguono senza uno scopo, senza un fine ultimo. Abbiamo perso il significa- to della parola vivere e ci accontentiamo di sopravvivere su di una scacchiera traballante. Pedine ignare di avere torri pronte a caderci sopra, re e regine in marcia su cavalli infuriati, alfieri inconsapevoli, lo stemma così orgogliosamente lasciato danzare nel vento stenderà veli pietosi sopra ciò che potremmo essere se solo volessimo».

Nota: Le Cronache di Ansorac (Genesi – Inferno & Paradiso) è il primo volume di una saga composta da quat- tro romanzi già conclusi: Apocalisse – Olocausto (volume II), Giubileo – Esodo (volume III), Amen (volume IV conclusivo).

L'autore: Marko D'Abbruzzi
Marko D’Abbruzzi nasce a Roma il 1° maggio del 1982. Fin da piccolo fumetti e libri sono amici "sinceri" e compagni d’avventura che lo conducono nel periodo dell’adolescenza vissuta fra gli accanimenti dei soliti bulli e gli impegni nel sociale. La scrittura diventa un momento di rielaborazione e di sfogo, nonché occasione di esplorazione che negli anni lo accompagnano, fino al momento cruciale della pubblicazione del suo primo romanzo. Avviene nel 2007 con I Cavalieri di Speranza; entra così in contatto con i mondi dell’editoria italiana studiandone la realtà, le possibilità e le criticità. Nel 2010 pubblica la sua seconda opera, Cattivi Ragazzi.
Mentre si diletta in diversi lavoretti editoriali, e non, continua a scrivere portando a termine nel 2014 la prima stesura della sua saga, Le Cronache di Ansorac. E preso atto delle precedenti esperienze, forte del suo sogno da realizzare, decide di aprire lui stesso una piccola casa editrice. Così nasce il progetto editoriale giovanile Immagina Di Essere Altro, chiamato amorevolmente tra lo staff “Progetto I.D.E.A”.  I.D.E.A. riunisce illustratori, editor, fumettisti e scrittori con la voglia di emergere e fare della loro passione un lavoro che mostri il talento e l’immaginazione. Così esce  Le Cronache di Ansorac: Genesi – Inferno & Paradiso.

Scheda del Romanzo
Le Cronache di Ansorac: Genesi – Inferno & Paradiso
di Marco D’Abbruzzi
Casa editrice: Immagina Di Essere Altro (I.D.E.A.)
Genere:Fantasy

Contatti

Sito IDEA: www.immaginadiesserealtro.it

Pagina facebook: Le Cronache di Ansorac. Pagina dalla quale l’autore e lo staff promuovono il romanzo e rispondono alle domande degli appassionati.

Mail: Contattaci@immaginadiesserealtro.it

Link per gli acquisti/ordini on-line

Ordine cartaceo:

feltrinelli

IBS

Amazon

Giunti al punto

Ebook:

Google play libri https://play.google.com/store/books/details/Marko_D_Abbruzzi_Le_Cronache_di_Ansorac?id=qILWCwA- AQBAJ

Nessun commento:

Posta un commento