domenica 12 marzo 2017

Presentazione: Chick Girl - Azalee per Veridiana: nel romance, la beffa all'ipocrisia e... Bitch I'm...

di Words!

Ecco, ci risiamo. Un'altra Pretty Woman addicted che riversa i suoi sogni cuoriformi nel solito romance-ironico-erotico. Lei: bella, impacciata ma anche testarda, risponde a un annuncio pubblicato su internet. Motivo: passare una notte ben retribuita con un certo Mr Zone. Ma la ragione non è l'incasso. No, Veridiana, aka Chick Girl, in Mr Zone riconosce qualcuno che è invischiato in un "pasticcio di mattoni". Mettiamoci anche le piume, e così troviamo il passato della protagonista di Chick Girl - Azalee per Veridiana (Delos Digital - Ebook). Bitch I'm Roberta (De Tomi). L'autrice coglie l'occasione per lanciare una critica alla solita ipocrisia. Per capirlo, leggete il libro. Ma intanto prendetelo per quello che è: un romance per ridere con una protagonista sopra le righe. Una svolta nella produzione dell'autrice.
Ne parla anche Modena Today per cui leggi qui.



La sceneggiatura di un film potrebbe essere servita? Forse, ma intanto, il titolo Chick Girl si riferisce al passato di Veridiana. Quale passato? Che vergogna cela la nostra ragazza che, scaricata dalla sua migliore amica, capisce di essere circondata da persone poco limpide (e lei non è una Santa)?

La trama
Veridiana è una bella ragazza. Testarda ma anche molto indecisa, a seguito di alcune situazioni poco chiare che rileva in ufficio, risponde all'annuncio pubblicato su internet da un certo Mister Zone. 
Nell'attesa della risposta, la protagonista del racconto ha un incidente in cui viene soccorsa da un misterioso uomo che le invierà in seguito delle azalee. Quando la ragazza si sarà ripresa dall'incidente, la sua vita si complicherà, sulla scia di quanto pronosticato da una zingara, alcuni anni prima, quando ricopriva un ruolo compromettente. Peggio che essere una prostituta d'alto bordo...

Come nasce il racconto lungo?
A Milano, per scherzo. E sulla scia di Come sedurre le donne, bestseller HOW2 Edizioni.
Per Roberta, una svolta, in cui resta una parte di critica sociale molto velata. Nuovo stile, ironia ed eros.

Scheda tecnica del libro
Chick Girl - Azalee per Veridiana
di Roberta De Tomi
Genere: Romance-Erotico
Editore: Delos Digital
Acquista su Amazon: clicca qui
Sito Delos Digital: clicca qui
Intervista a Modena Today: clicca qui


Nessun commento:

Posta un commento