giovedì 28 dicembre 2017

Segnalazione: "EX TENEBRIS" di Lorenzo Basilico

Un classico del cinema ispira un urbanfantasy, primo atto di una saga ideata da Lorenzo Basilico. Il classico è "Casablanca": al termine della sua visione, l'autore ha iniziato a immaginare Milano come una nuova incarnazione della città in questione, condita da tanto soprannaturale.
E così è nato EX TENEBRIS, un romanzo che sta riscuotendo consensi molto positivi tra i lettori, complice anche l'immagine di una Milano diversa da quella che conosciamo.
Andiamo a scoprire qualcosa di EX TENEBRIS (edito con Il mio libro, reperibile formati digitale e cartaceo).



EX TENEBRIS: la sinossi e l'opera
Un mago normale si destreggia in una Milano diventata la Casablanca del soprannaturale, tra folletti poco raccomandabili, licantropi e il mutuo da pagare. Ma qualcuno lo sta cercando.
E niente sarà più come prima.

EX TENEBRIS
è un'opera di fantasy metropolitano, la cui ispirazione è arrivata dopo la visione di un classico del cinema, "Casablanca". Al termine della visione ho iniziato ad immaginare Milano come nuova incarnazione di quella città. Un crocevia sul cui sfondo si muovono mercenari, esiliati e reietti della comunità soprannaturali europee.
L'opera è la prima di una serie.

L'autore: Lorenzo Basilico
Classe 1976, nato a Saronno (Varese), è laureato in Lingua e Letteratura Cinese all'Università degli Studi di Torino. Judoka agonista in gioventù, ha praticato anche Thai Boxe e BaJi Quan (stile di kung fu della Cina settentrionale).
Lorenzo si definisce un lettore compulsivo, ama il punk rock, la mitologia e i film di fantascienza anni ‘80/’90.


Scheda tecnica del libro
EX TENEBRIS
di Lorenzo Basilico
Editore: Il mio libro
Genere: Urbanfantasy
Anno: 2017
Formati: cartaceo e digitale
Acquistabile su: ILMIOLIBRO (http://ilmiolibro.kataweb.it) in formato cartaceo e digitale;
IBS, Giunti al punto, tramite la piattaforma Youcanprint

Nessun commento:

Posta un commento