martedì 6 marzo 2018

Segnalazioni: "Frontiera" di Isa Thid

di Words!

In un mondo fatto di innesti cerebrali, connessione perenne, razzismo, omofobia e centri di identificazione, una giovane italo-siriana cerca disperatamente di raggiungere il confine con la Francia.
Questa è, in breve, la trama della novella distopica Frontiera (Catnip Edizioni) di Isa Thid, giovane autrice, già tra i vincitori del concorso fantasy Orme Fantastiche precedentemente indetto da Catnip.
Isa dipinge sapientemente l’atmosfera distopica di Frontiera con un ritmo narrativo serrato e avvincente.
La copertina è un’illustrazione originale di Giovanna Perdomini.




Frontiera: la presentazione
La novella segue il disperato viaggio di Azura, giovane italo-siriana in fuga da un centro di identificazione che la vuole rinchiusa per le sue origini e il suo orientamento sessuale, del fratellino Massimo, che si lascerà incantare dal fascino rivoluzionario di Maslov, omosessuale russo dalle tendenze terroristiche, e di Dalmasso, ricco pacifista a capo di un collettivo con sede a Torino.
Sebbene le atmosfere della novella siano indubbiamente quelle di un futuro distopico, Isa Thid riesce a cogliere l’inquietudine di un possibile futuro in cui la paura del diverso ha avuto la meglio sulle menti intossicate dai social network di un popolo assoggettato al volere dello Stato.

L'autrice: Isa Thid
Romagnola (ma ha vissuto a Torino, Bristol e in un paesino sperduto della Galizia), ha 30 anni e una laurea specialistica in filosofia semiotica (ma ha lavorato come rappresentante di borse, ha fatto bollette in un ufficio in Inghilterra e un anno di volontariato in Spagna). Scrivere è più o meno l'unica costante della sua vita, lettura a parte.

Per contattarla: Maledetta tastiera: clicca qui  - Twitter: clicca qui

Scheda tecnica del libro
Frontiera
di Isa Thid
Genere: Distopico/Fantastico
Anno: 2018
Casa Editrice: Catnip Edizioni
Acquistabile su:
Sito casa editrice: www.catnipedizioni.it
Principali eStore: Amazon: clicca qui
Kobo: clicca qui
Costo: € 2,99

Contatti Catnip Edizioni:
www.catnipedizioni.it
https://www.facebook.com/catnipedizioni/
catnipedizioni@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento