domenica 8 luglio 2018

Segnalazione: "Mi hai colorato la vita" di Valentina Beraldo, quando l'amore incontra la vita

di Words!

Un romance che fonde l'ironia e il romanticismo ai casi duri della vita: Mi hai colorato la vita (autoprodotto), è l'opera edita prima di Valentina Beraldo, con personaggi fortemente ispirati al vissuto dell'autrice. La protagonista è infatti Marta, una giovane assistente sociale alle prese con le difficoltà della professione, condivise con il collega psicologo, Riccardo, vecchia conoscenza che torna a incrociare il suo cammino. Da lì, lo sviluppo romantico, condito da inevitabili accadimenti.




Mi hai colorato la vita: la trama


Marta è una giovane assistente sociale che vive con l’anziana nonna. La sua vita scorre tranquilla fino al giorno in cui arriva in ufficio Riccardo, il nuovo collega psicologo, nonché una sua vecchia conoscenza.

I due si ritroveranno così ad occuparsi insieme di toccanti storie, tra cui quella della giovanissima Alina, una ragazzina che ha tentato il suicidio.

Ma, tra la serietà di un caso professionale e l’altro, nella loro vita ci sarà spazio anche per esilaranti ed imbarazzanti avventure.

Un romanzo che vi farà ridere, commuovere e riflettere. Un giusto mix tra ironia e durezza della vita.

Il romanzo: una presentazione
Si tratta di un romanzo che possiamo definire più specificatamente “romanzo rosa”, in quanto racconta principalmente di una love story.Ma, accanto a situazioni ironiche e divertenti, troviamo descritte anche delle situazioni di vita serie che faranno riflettere il lettore.
Ho scelto come protagonista un’assistente sociale perché è una professione poco conosciuta e che viene spesso stereotipata. Spero così anche di far conoscere, in modo leggero e adatto a tutti, questa realtà alla quale, tra l’altro, appartengo.

L'autrice: Valentina Beraldo
Valentina Beraldo è nata nel 1985 in provincia di Verona, dove vive tuttora.
Si è laureata in Servizio Sociale e Politiche Sociali presso l’Università di Verona e ha conseguito l’abilitazione alla professione di assistente sociale, ma al momento è inoccupata.
Nel 2006 e nel 2007 si è aggiudicata il primo premio nelle due edizioni di un concorso letterario locale con due poesie.
Recentemente la passione per la scrittura e per la sua professione l’hanno portata a scrivere e a pubblicare il suo primo romanzo, che ha come protagonista, appunto, un’assistente sociale.

Scheda tecnica del libro
Mi hai colorato la vita
di Valentina Beraldo
Autopubblicato con Kdp
Data pubblicazione: 15 giugno 2018
Genere: romanzo rosa
Pagine: 229
Formato e prezzi: cartaceo 7,80 €
ebook 0,99 € (disponibile anche in Kindle Unlimited)
Link: https://www.amazon.it/hai-colorato-vita-Valentina-Beraldo-ebook/dp/B07DRP2S9P


Nessun commento:

Posta un commento