venerdì 21 settembre 2018

Novità editoriali: "Mia - Il risveglio delle anime" di Vincenzo Gammone, quando la magia è tutto

di Words! 

Il mitico Harry Potter fa scuola, non possiamo certo negarlo: sono numerosi gli autori e le autrici che sono cresciuti e si ispirano al grandioso maghetto!
Lo vediamo nella novità che vi presentiamo oggi.
Scuole di magia, giovani "normali" catapultati in una situazione incredibile; colpi di scena, amicizia, amori e antichi legami. Sono gli ingredienti del romanzo Mia - Il risveglio delle anime (editore CTL di Livorno), opera fantasy di Vincenzo Gammone, giovane autore che vive le sue passioni in punta di penna e di piedi.




Mia, il risveglio delle anime: la trama
"Dietro ai manieri più importanti d'Italia si celano le scuole di magia più potenti al mondo". Due ragazzi normali, con una vita come tante, si trovano catapultati in una realtà alternativa. Mia si trova a fare i conti con il suo passato. Dario, ragazzo omosessuale di Napoli, incontra una strega molto graziosa. Il famigerato mago oscuro Rastaghan viene risvegliato a seguito della rottura di un sigillo imposto molti secoli or sono dagli antichi stregoni delle anime. Una storia fantastica piena di intrighi e colpi di scena, combattimenti all'ultimo sangue, amicizia, amore e legami ultra secolari."

L'autore: Vincenzo Gammone
Nasce a Napoli il 1 Giugno 1991, secondo di tre figli cresciuti all'interno di una famiglia amorevole e dedita al lavoro. Fin da piccolo è cresciuto in un clima familiare dove si cerca di uscire dal quello pesante del Sud Italia. Con la passione per la Danza, Vincenzo prova a iscriversi nelle migliori scuole di Danza, ma queste hanno sempre desistito ad accettarlo in quanto nato con una paresi ostetrica al braccio destro, una patologia neonatale conseguenza del trauma riportato dal feto durante il parto. La vivacità del piccolo Vincenzo però, si sviluppa presto, soprattutto dopo aver conseguito la licenza media inferiore, dedicandosi al mestiere di parrucchiere. Sin da subito si accorge di essere 'diverso': questa sua inclinazione lo porta a capire di essere omosessuale. Dopo un doloroso coming out alla sua famiglia, che lo porterà a tentare il suicidio, arriva una meravigliosa notizia. All'età di sedici anni, Agorà Arte accetta l'iscrizione del giovane al Corso di Danza Classica e Moderna. Sei anni anni dopo si diploma in Modern Jazz con la votazione 28/30 al Teatro Bolivard. Con il 'passo d’addio' del 2013, l’Accademia 'AGORA’ ARTE' gli conferisce il diploma di ballerino insegnante e coreografo.
Negli anni ha partecipato a vari spettacoli teatrali come ballerino, cantante e attore in contesto artistico extra didattico e curriculare.
Dopo un'intensa vita da ballerino, coreografo ed attore, decide di rendere pubblica la sua vita proponendo all'autrice campana, Silvana Carolla di scrivere: Questo... Sono io!, un romanzo psicoanalitico incentrato sull'omosessualità. Una storia intensa, passionale, ricca d'intrighi amorosi e confessioni fatali che porteranno il giovane, alla rivalsa. Nel 2018 vince il Premio Letterario Fantasy, Premio letterario Racconti campani, premio letterario Racconti horror. Con la casa editrice Historica Edizioni. Attualmente sta lavorando per diventare un bravo scrittore, perfezionandosi come ballerino in maniera costante, con passione e dedizione.

Scheda tecnica del libro
Mia - Il risveglio delle anime
di Vincenzo Gammone
Editore: CTL (Livorno)
Anno edizione: 2018
Data di uscita: 5 settembre 2018
Pagine: 200 p., Brossura
EAN: 9788833870083

Disponibile su:
https://www.ibs.it/search/?ts=as&query=9788833870083&query_seo=9788833870083&qs=true

https://www.libreriauniversitaria.it/mia-risveglio-anime-gammone-vincenzo/libro/9788833870083

https://www.ctleditorelivorno.it/fantasy

Presto anche su Mondadori e feltrinelli store

Nessun commento:

Posta un commento