Pagine

domenica 28 ottobre 2018

Doppia segnalazione: i fantasy di Ilaria Vecchietti, tanta magia d'inchiostro per noi

di Words!

La fantasia, l'amore per le storie e per la loro narrazione hanno portato Ilaria Vecchietti a intraprendere il percorso della scrittura. Classe 1988, fin dalla più tenera, età lettrice forte con una particolare predilezione per il fantasy, Ilaria è anche Book Blogger; gestisce infatti il portale letterario Una Buona Lettura.
Qui vi presentiamo i suoi due romanzi: L'imperatrice della tredicesima terra (Aletti Editore) e L'isola dei demoni (Independently published).
Libri che ricalcano perfettamente la sua passione per un genere che, in Italia, a parte qualche punta di diamante, potrebbe avere ulteriori e preziosi margini di sviluppo.


L'imperatrice della Tredicesima Terra: la trama


Sono trascorsi mille anni dalla scomparsa di Asteria, l'Imperatrice della Tredicesima Terra, mandata dalle Antiche Divinità delle Stelle per fermare la guerra millenaria che flagellava il Mondo Conosciuto. In quei lunghissimi secoli le Terre Libere hanno portato avanti una debole resistenza alla sete di potere e di dominio del loro comune nemico... e sarà proprio in quel periodo che una ragazza, senza memoria del suo passato e della sua identità, verrà salvata dalla sua strana prigione. Sul suo corpo dodici diversi simboli che sembrerebbero rappresentare le Antiche Divinità delle Stelle. Messa al corrente della situazione attuale, inizierà un lungo viaggio (e non solo nei dodici regni, ma anche nel tempo) alla ricerca di se stessa e del suo posto nel mondo. Inoltre sarà incaricata dal Tramite della Fonte di Luce di ritrovare Asteria... l'unica che potrà salvare nuovamente il Mondo Conosciuto.


Scheda tecnica del libro
L'imperatrice della Tredicesima Terra
Collana: Gli emerdi narrativa
di Ilaria Vecchietti
Editore: Aletti
Anno: 2016
Pagine: 420
Formato: eBook e cartaceo
Link Amazon: clicca qui



L'isola dei demoni: la trama

Credete nel destino? È immutabile o si può cambiare? Qualunque sia la vostra opinione, sappiate che i destini di un giovane orfano, di una ragazza in cerca di vendetta, del figlio del sovrano del regno, di una principessa esiliata e di un guerriero potentissimo, si intrecciano tra loro e alla profezia più terrificante di Isola. Riusciranno insieme a svelare i misteri, a portare alla luce la verità e a riconoscere gli amici dai nemici? E soprattutto sapranno compiere la profezia, salvando il loro mondo e loro stessi?


Scheda tecnica del libro
L'isola dei demoni
di Ilaria Vecchietti
Editore:
Edizioni: eBook e cartaceo
ISBN: 978-1973114321
Link Amazon: clicca qui


Vai al sito Una Buona Lettura: clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento