martedì 25 dicembre 2018

"I'm a prisoner": i NovelToy incontrano "Alice nel labirinto"

Un regalo di Natale per voi.

Il video-clip dei NovelToy, un progetto Adult Alternative Rock elettro-pop che nella canzone "I'm a prisoner" esprime lo spirito di "Alice nel labirinto" (Dario Abate Editore) di cui è anche booktrailer.

Vi auguriamo un Buon Natale da... fiaba!


domenica 23 dicembre 2018

"Alice nel labirinto": un conto alla rovescia con i NovelToy

di Words!

Il primo teaser lo potete trovare qui, mentre tutto il resto sarà pubblicato a breve.
Alice nel labirinto di Roberta De Tomi è salito sul treno che unisce le Arti.
Dopo le numerose recensioni positive da parte di blogger di settore, il romanzo approda sullo schermo come ispiratore e soggetto di un progetto che vede coinvolti diversi artisti della bassa modenese e non.
Sali su questo treno, ti porterà in un paese di... Meraviglie!
Guarda il teaser e scopri l'altro qui (clicca)!




domenica 16 dicembre 2018

Segnalazioni: “Cosa c’è sotto l’albero? - Fiabe, racconti e leggende dal mondo da scartare insieme" con La Bottega dei Traduttori

di Words!

Fiabe da tutto il mondo, il frutto dell'operato de La bottega dei traduttori (clicca qui) un collettivo (che abbiamo già conosciuto) di traduttori volontari e indipendenti che si pongono l'obiettivo di diffondere opere mai tradotte in italiano. Sono raccolte in  “Cosa c’è sotto l’albero? - Fiabe, racconti e leggende dal mondo da scartare insieme" (Youcanprint), volume di autori vari rivolto a lettori e lettrici di ogni età.

Un tuffo nelle storie inedite da scoprire, a Natale e anche dopo, ovviamente!


mercoledì 12 dicembre 2018

Segnalazione: "Revolver" di Aura Conte e Connie Furnari

di Words!

Una storia d'amore impossibile, un legame indissolubile tra due anime ribelli e appassionate, sullo sfondo delle rivalità tra clan differenti. Una Miami che si tinge di eros e sangue, in un crescendo di lotte più o meno intestine. Torna il collaudato duo Aura Conte e Connie Furnari, con una vicenda ricca di pathos ed emozioni a mille che rimanda alla tragedia di Giulietta e Romeo in una chiave contemporanea da leggere tutta d'un fiato.

Scopriamo quindi qualcosa del loro nuovo lavoro, Revolver.


Segnalazione; "Rime che uccidono: quando la poesia diventa un'arma mortale" di Claudia Torresan

di Words!

La poesia diventa "assassina": accade a Roma, per mano di un pericoloso killer, probabilmente seriale. Sulle sue tracce si pone la squadra capeggiata dal commissario Lupi, per un'indagine che si prospetta ricca di colpi di scena. Questo è in breve la trama del thriller di Claudia Torresan, autrice che ripone grande attenzione alla delineazione della psicologia dei personaggi.
Scopriamo qualcosa in più di Rime che uccidono: quando la poesia diventa un'arma mortale (Pubblicato con Amazon).

venerdì 7 dicembre 2018

Doppia segnalazione: Arma Infero 2 e 3, quando il fantasy è d'eccellenza

di Words!

La doppia segnalazione di una saga che consigliamo caldamente, se siete appassionati di fantasy o se volete immergervi nel mondo di Fabio Carta, la cui penna cesella storie di alto livello.
Le opere in questione sono quelle della saga "Arma Infero": il secondo volume si intitola "I cieli di Muareb", il terzo "Il risveglio del Pagan".
Qui potete leggere la recensione del primo capitolo della saga, "Il mastro di Forgia": clicca qui.
Leggi l'intervista a Fabio Carta: clicca qui.
Di seguito, scoprite le opere.