Pagine

venerdì 7 dicembre 2018

Doppia segnalazione: Arma Infero 2 e 3, quando il fantasy è d'eccellenza

di Words!

La doppia segnalazione di una saga che consigliamo caldamente, se siete appassionati di fantasy o se volete immergervi nel mondo di Fabio Carta, la cui penna cesella storie di alto livello.
Le opere in questione sono quelle della saga "Arma Infero": il secondo volume si intitola "I cieli di Muareb", il terzo "Il risveglio del Pagan".
Qui potete leggere la recensione del primo capitolo della saga, "Il mastro di Forgia": clicca qui.
Leggi l'intervista a Fabio Carta: clicca qui.
Di seguito, scoprite le opere.


Arma Infero 2 - I cieli di Muareb


La trama
Lakon e Karan sono divisi. Karan, con l’amata Luthien, si trova a sud nell’esotica e rigogliosa Gargan mentre Il Mastro di Forgia prosegue la sua ricerca nelle remote lande boreali. Pur così lontani i nostri protagonisti vedranno intrecciarsi nuovamente le loro storie, sullo sfondo di una guerra civile dove la furia cieca dell’uomo scatena il potere di nuove e terribili armi. Contro questa barbarie la cavalleria coloniale è costretta ad evolversi, crescendo e diventando qualcosa di diverso e migliore. Tra intrighi e lotte interne, solo grazie a Lakon e alla sua arcana sapienza la Falange potrà trovare la forza di levarsi sopra le bassezze e i tradimenti del nemico. Su in alto, fino a solcare i cieli di Muareb.

Scheda tecnica del libro
Arma Infero 2 - I cieli di Muareb
di Fabio Carta
Editore: Inspired Digital Publishing
Anno: 2017
Formato: E-book
Link Amazon: clicca qui



Arma Infero 3 - Il risveglio del Pagan

La trama
I tempi della cavalleria di Dragan sono finiti, le sue ultime vestigia seppellite dalle ceneri radioattive di una guerra infinita. Il logoramento in trincea è quanto resta al glorioso esercito della Falange, la desolazione di una nazione distrutta è ciò che accoglie al ritorno Lakon e Karan. Nell'agonia di un'umanità contaminata nel corpo e nella mente, esiste solo un modo per ribaltare lo stallo della guerra civile e ridare slancio alla santa corsa alle stelle, verso lo spazio, dove la salvazione attende i fedeli del Martire Tiranno.
Ma il valore dei nuovi ulani volanti non può bastare: solo l'antico potere nascosto dello zodion può riuscirvi. Lakon lo sa.
È finalmente giunto il tempo che il Pagan si risvegli.

Scheda tecnica del libro
Arma Infero 3 -Il risveglio del Pagna
di Fabio Carta
Editore: Inspired Digital Publishing
Anno: 2018
Formato: E-book
Link Amazon: clicca qui


L'autore: Fabio Carta

Classe 1975, romano, appassionato di fantascienza ma anche dei classici della letteratura, come i romanzi del ciclo bretone e cavallereschi in generale, ha iniziato a pubblicare nel 2015, ma scrive storie fantasiose praticamente da sempre.
Ha esordito con la Inspired Digital Publishing, pubblicando la saga fantascientifica "Arma Infero". Per la Delos Digital ha scritto "Megalomachia", un racconto lungo a due mani con la finalista del premio Urania 2016, Emanuela Valentini. Ha partecipato con diverse, importanti firme della fantascienza italiana - tra cui Dario Tonani - all'iniziativa "Penny Steampunk" del 2016 da cui è nato un volume di racconti fantastico-weird a tema steampunk a cura di Roberto Cera (Ed. Vaporosamente).
Nel 2017 pubblica il romanzo cyberpunk "Ambrose" (Scatole Parlanti).
Il nuovo lavoro è il terzo volume di "Arma Infero", edito nel 2018.


Nessun commento:

Posta un commento