domenica 16 dicembre 2018

Segnalazioni: “Cosa c’è sotto l’albero? - Fiabe, racconti e leggende dal mondo da scartare insieme" con La Bottega dei Traduttori

di Words!

Fiabe da tutto il mondo, il frutto dell'operato de La bottega dei traduttori (clicca qui) un collettivo (che abbiamo già conosciuto) di traduttori volontari e indipendenti che si pongono l'obiettivo di diffondere opere mai tradotte in italiano. Sono raccolte in  “Cosa c’è sotto l’albero? - Fiabe, racconti e leggende dal mondo da scartare insieme" (Youcanprint), volume di autori vari rivolto a lettori e lettrici di ogni età.

Un tuffo nelle storie inedite da scoprire, a Natale e anche dopo, ovviamente!


mercoledì 12 dicembre 2018

Segnalazione: "Revolver" di Aura Conte e Connie Furnari

di Words!

Una storia d'amore impossibile, un legame indissolubile tra due anime ribelli e appassionate, sullo sfondo delle rivalità tra clan differenti. Una Miami che si tinge di eros e sangue, in un crescendo di lotte più o meno intestine. Torna il collaudato duo Aura Conte e Connie Furnari, con una vicenda ricca di pathos ed emozioni a mille che rimanda alla tragedia di Giulietta e Romeo in una chiave contemporanea da leggere tutta d'un fiato.

Scopriamo quindi qualcosa del loro nuovo lavoro, Revolver.


Segnalazione; "Rime che uccidono: quando la poesia diventa un'arma mortale" di Claudia Torresan

di Words!

La poesia diventa "assassina": accade a Roma, per mano di un pericoloso killer, probabilmente seriale. Sulle sue tracce si pone la squadra capeggiata dal commissario Lupi, per un'indagine che si prospetta ricca di colpi di scena. Questo è in breve la trama del thriller di Claudia Torresan, autrice che ripone grande attenzione alla delineazione della psicologia dei personaggi.
Scopriamo qualcosa in più di Rime che uccidono: quando la poesia diventa un'arma mortale (Pubblicato con Amazon).

venerdì 7 dicembre 2018

Doppia segnalazione: Arma Infero 2 e 3, quando il fantasy è d'eccellenza

di Words!

La doppia segnalazione di una saga che consigliamo caldamente, se siete appassionati di fantasy o se volete immergervi nel mondo di Fabio Carta, la cui penna cesella storie di alto livello.
Le opere in questione sono quelle della saga "Arma Infero": il secondo volume si intitola "I cieli di Muareb", il terzo "Il risveglio del Pagan".
Qui potete leggere la recensione del primo capitolo della saga, "Il mastro di Forgia": clicca qui.
Leggi l'intervista a Fabio Carta: clicca qui.
Di seguito, scoprite le opere.


mercoledì 7 novembre 2018

Segnalazioni: "Il Risveglio del Lupo", il fantasy magico di Barbara Repetto

di Words!
Una guerra combattuta da anni; un ragazzino coraggioso e il suo maestro; un destino da forgiare. Il romanzo di Barbara Repetto presenta diversi archetipi del fantasy più classico, proposti in una storia che cerca di arrivare al cuore del lettore. Il Risveglio del Lupo è edito da Lettere Animate Editore.


lunedì 29 ottobre 2018

Due corsi di scrittura: la creatività che apre a nuovi mondi possibili

di Words!

Anna deve scrivere un racconto per l'editore per cui collabora, ma non sa da dove partire. Non le è mai successo, lei è un vulcano di idee! Ma improvvisamente qualcosa si è bloccato, e la nostra amica ha bisogno di un aiutino. 
Luca vorrebbe promuovere in modo accattivante la sua Pagina di Book Blogger.
Lorena
gestisce un bar e vorrebbe raccontarsi con i Social, ma non è mai stata amante della scrittura e delle storie...
Marco ha un romanzo nel cassetto, ama scrivere, ma vorrebbe saperne di più.
Andrea è bravino a scuola, ma fa fatica ad avere le idee per i temi e per le proposte.
Per tutti, la risposta è la scrittura creativa.
L'Agenzia Eutopia, giovane e brillante realtà operante nella comunicazione, organizza due corsi basati su un metodo interattivo, con esercizi studiati nell'ottica di imparare divertendosi e condividendo un percorso formativo intensivo. Agli iscritti saranno forniti materiale didattico (dispense a cura dell'insegnante, biro, quaderni e altri gadget) e momenti di ristoro inclusi nei costi. Ogni corso prevede la realizzazione di un racconto come saggio.
Info e iscrizioni:
Agenzia Eutopia: clicca qui
E-mail: robertadt81@gmail.com.

domenica 28 ottobre 2018

Doppia segnalazione: i fantasy di Ilaria Vecchietti, tanta magia d'inchiostro per noi

di Words!

La fantasia, l'amore per le storie e per la loro narrazione hanno portato Ilaria Vecchietti a intraprendere il percorso della scrittura. Classe 1988, fin dalla più tenera, età lettrice forte con una particolare predilezione per il fantasy, Ilaria è anche Book Blogger; gestisce infatti il portale letterario Una Buona Lettura.
Qui vi presentiamo i suoi due romanzi: L'imperatrice della tredicesima terra (Aletti Editore) e L'isola dei demoni (Independently published).
Libri che ricalcano perfettamente la sua passione per un genere che, in Italia, a parte qualche punta di diamante, potrebbe avere ulteriori e preziosi margini di sviluppo.